Addestrare cane irruento o dispettoso - PawPet

Addestrare cane irruento o dispettoso


ci sono sicuramente dei piccoli grandi consi che possiamo dare su come comportarsi per addestrare il nostro cane quando è troppo irruento, stressato o disobbediente addirittura dispettoso in alcune circostanze

di Daniela Burali | Novembre 10, 2019


Il mio cane è troppo irruento …SPESSO I CLIENTI IN NEGOZIO DI QUESTO SI LAMENTANO…
ci sono sicuramente dei consigli che possiamo dare su come comportarsi per addestrare il nostro cane quando è troppo irruento, stressato o disobbediente addirittura dispettoso in alcune circostanze

Piccoli Grandi Consigli

  1. Non cercate di placare il cane facendogli carezze e coccole perché il vostro cucciolo percepisce che il suo comportamento è appropriato… occorre invece che venga redarguito con fermezza ed eventualmente ignorato fino a quando non si calma.
  2. Incanalare l’energia del cane in passeggiate impegnative, fargli fare attività… non è un modo per stancarlo…come spiegavo in un precedente articolo se il bisogno di movimento viene ignorato provoca stress e quindi conseguenti disguidi come noia o frustrazione che si possono trasformare in irruenza.
  3. NON ALZARE LA VOCE! Il cane potrebbe percepire le tue urla come ulteriori abbai e quindi aumentare la propria eccitazione.
  4. Dai delle regole al tuo cucciolo e sii la sua guida, aiutalo a farsi accettare nel contesto sociale…se sei in difficoltà puoi sempre farti aiutare da dei corsi comportamentali.

Suggerimenti

Fiere ed evneti