Convivenza ECO Sostenibile - PawPet

Convivenza ECO Sostenibile


Non siamo solo amanti degli animali ma anche sostenitori di natura e ambiente, bisogna dunque sapere che anche i nostri pelosi spesso lasciano un’impronta ecologica!

di Daniela Burali | Novembre 23, 2019


BECO BOWL la ciotola eco-friendly

Ciotola per cane di colore naturale, realizzata con fibre vegetali naturali derivate dal riso e dal bambù, con consistenza rigida, 100% biodegradabile ed ecologica.
Ciotola eco-compatibile prodotta in modo sostenibile ed interamente biodegradabile. Resistente nel tempo rispettando l’ambiente. Lavabile in lavastoviglie.

Acquista BECO BOWL

Parola d’ordine: eco-friendly

E’ bene sapere che ciotole, giochini, guinzagli e altri oggetti lasciano un’impronta ecologica!
Ma si può sicuramente rimediare poco alla volta rendendo la vita con il tuo fedele compagno divertente ed eco-sostenibile con dei piccoli accorgimenti.

Acquista. all’ingrosso

Abbiamo bisogno di una fornitura costante di cibo, lettiera per gatti, trucioli, fieno o paglia. L’acquisto all’ingrosso consente di risparmiare sui materiali da imballaggio e sul trasporto, dura anche di più e vi lascia più tempo da dedicare al nostro amico.

Alimenti sostenibili

Il cibo grava parecchio sull’ambiente. È possibile fare una grande differenza selezionando prodotti sostenibili e rispettosi degli animali. Attenzione alle etichette che riportano la dicitura “naturale”, che può sembrare attraente ma può essere solo una strategia di marketing. Assicurati che ciò che acquisti sia veramente “biologico” e vanti la certificazione richiesta.

Sempre più persone scelgono di essere vegetariani o vegani e pensa di poter nutrire alla stessa maniera il proprio animale ma non va ignorato che gatti e cani hanno bisogno di proteine animali per rimanere sani. Molti prodotti vegetariani e vegani contengono proteine vegetali adatte a cani e gatti. Tuttavia, non tutti gli animali domestici sono sensibili o ambientalmente consapevoli come i loro proprietari! Una dieta vegana è tecnicamente possibile, ma con un attento monitoraggio dell’animale: tieni d’occhio il suo livello di energia, le feci, il manto e la sua salute generale e, se hai qualche dubbio, passa ai prodotti a base di carne (sostenibili).
Un’altra opzione per i vegani convinti è quella di scegliere animali da compagnia naturalmente vegetariani, come conigli o cavie!

Tra le innumerevoli varietà di cibi che esistono in commercio una in particolare oggi ha attirato la mia attenzione Edgar Cooper che mi sento di consigliare a chi veramente pensa di cambiare in meglio la propria vita e quella del proprio pet con un alto concetto di eco-sostenibilità.

Scopri di piu’

le crocchette di Edgard e Cooper sono contenute in sacchi 100% biodegradabili. I bei disegni e i graziosi testi che compaiono sui sacchi sono stampati con inchiostro composto dal 100% di acqua.

Edgard e Cooper è il rivoluzionario marchio di crocchette ed umidi per cani totalmente prive di farine animali.
Naturalmente buono e genuino, negli stabilimenti Edgard e Cooper vengono selezionati sono i migliori tagli di carni per garantire salute ed appetibilità ad ogni pasto.
In questa azienda hanno il vanto di essere stati i primi produttori di alimenti per cane ad aver totalmente abolito l’utilizzo di farine animali. La carne contenuta in questi alimenti risulta così altamente digeribile anche dai Pets con sensibilità digestive ad alcune proteine.
Vengono aggiunti, per completare queste succulente preparazioni, verdure, frutta, bacche e spezie per migliorare il bilanciamento e garantire il fabbisogno giornaliero necessario ai cani di tutte le età. La cottura di queste crocchette è a temperature molto basse e con piccole quantità per volta (in modo da mantenere le naturali qualità di carne e verdura).
Per esaltare il potere olistico della carne di qualità, Edgard e Cooper si sono impegnati per creare ricette grain e gluten free, con materie prime da allevamenti e coltivazioni biologici.
Anche l’imballo di Edgard e Cooper è Eco Friendly
Per limitare l’inquinamento, Ricette con materie prime biologiche, grain e gluten free e dal packaging Eco Friendly.
Un metodo di produzione che ha rivoluzionato il modo di fare crocchette

Giocattoli sostenibili

I negozi di animali sono pieni di marchi sostenibili di giocattoli e accessori per i nostri animali da compagnia.
Naturalmente, è ancora più ecologico farli da soli utilizzando con facilità con materiali di recupero come un rotolo di carta igienica finito o una scatola di cartone con cui giocare.
Da parecchio tempo sono affascinata dalla BECO una casa che produce prodotti eco-friendly (accessori,alimenti e giochi) che sostengono a pieno le esigenze dell’ecocompatibilità.

Lettiera per gatti

Creare meno rifiuti per è tutta salute per l’ambiente.Il gatto consuma in media di 45 kg di lettiera all’anno.
Togliere l’urina e le feci del gatto giornalmente permette di fare durare più a lungo la lettiera tra un cambio e l’altro.
Scegliete una lettiera per gatti biodegradabile possibilmente agglomerante che sia fatta di materie prime rinnovabili, come legno, mais, polpa di barbabietola, carta o compostaggio e utilizzate un prodotto di pulizia eco-compatibile per la pulizia della toilette (o la gabbietta del coniglio/porcellino d’India/uccellino).
Tutto ciò permette di avere un riguardo per l’ambiente ma soprattutto per la salute del vostro animale domestico!

Suggerimenti

Fiere ed evneti